Curriculo Verticale e Certificazione Competenze

immagine nel testo

Il curricolo verticale può essere definito come un percorso (formativo) con dei traguardi (pianificati) da raggiungere (nel tempo). Occorrono condizioni concrete per la sua realizzazione: modalità d'utilizzo dei tempi, delle attrezzature, degli spazi, delle risorse umane ed economiche.
   

Di seguito i materiali per la formazione del curriculo:

Allegato 01_INFANZIA Esempio di rubriche competenze chiave di cittadinanza Collaborare e partecipare
Allegato 02_INFANZIA Esempio di rubriche competenze chiave di cittadinanza Imparare ad imparare
Allegato 1_PRIMARIA Esempio di rubriche competenze chiave di cittadinanza Collaborare e partecipare
Allegato 2_PRIMARIA Esempio di rubriche competenze chiave di cittadinanza Imparare ad imparare
Allegato 3_SECONDARIA I GR Esempio di rubriche competenze chiave di cittadinanza Collaborare e partecipare
Allegato 4_SECONDARIA I GR Esempio di rubriche competenze chiave di cittadinanza Imparare ad imparare
Allegato A Scheda sinottica per il Curricolo di Istituto
Allegato B Scheda sinottica per il Curricolo di Istituto Infanzia
Allegato C Scheda sinottica per il Curricolo di Istituto Primaria
Allegato D Scheda sinottica per il Curricolo di Istituto Secondaria I grado
Allegato E Scheda Trasversalità del Curricolo di Istituto
Allegato F1 Rubrica di valutazione_esempio 1
Allegato F Costruzione di una Rubrica di valutazione
Allegato G1 griglia UdC I ciclo compilata con esempio
Allegato G griglia UdC in bianco
Allegato H Profilo studente in uscita scuola primaria e secondaria I gr
CM_certificazione_comp_primo_ciclo0001
Curricolo e competenze di cittadinanza
Indicazioni 2012_Annali_Definitivo
La certificazione delle competenze Capperucci
SCHEDA_PRIMARIA_certificazione_competenze2-11-14 (1)
SCHEDA_PRIMO_CICLO_certificazione_competenze_2-11-14 (1)